ABOUT US

Moovie è fondata nel 2002 da Irina Galli e Alessandro Del Bianco come sistema di servizi per gli attori (acting coach, showreel, formazione e accompagnamento professionale) e di supporto alla produzione artistica (spettacolo dal vivo, teatro, cinema e musica).

Nel 2012 focalizza la sua attenzione sull’attività di rental video con focus sulle tecnologie DSLR.

Nei 4 anni successivi Moovie cresce costantemente ed amplia la propria offerta commerciale diventando uno dei riferimenti principali per le PMI operanti nel settore della produzione video.

Da subito Moovie si distingue per modello d’impresa innovativo, incentrato sul costante investimento nelle nuove tecnologie e ponendo al centro il valore umano dei propri collaboratori. Negli anni forma un team di professionisti giovani ed estremamente attenti alle proposte del mercato in ambito tecnologico.

L’offerta del rental si integra con i settori lights & grip, mentre il reparto camera si amplia e si stabiliscono collaborazioni sinergiche con i principali fornitori del territorio. Senza mai perdere di vista il valore dell’integrazione e prestando particolare attenzione alle richieste del mercato contemporaneo, a partire dal 2016 Moovie integra ulteriormente la propria offerta di servizi con i reparti Production Service, Custom Grip e StiCasting.

Moovie è una film service company indipendente e dal modello innovativo. Il nostro obiettivo rimane quello di offrire soluzioni creative, artistiche e produttive ad agenzie, case di produzione e professionisti dell’audiovisivo sia in contesto nazionale che internazionale. Moovie inoltre collabora con la Scuola Civica di Cinema di Milano e con altre strutture didattiche presenti sul territorio nazionale offrendo possibilità di stage e tirocini a studenti, diplomati e non, i quali attraverso una prima esperienza professionale in questo settore hanno la possibilità di svolgere un periodo di formazione al nostro interno, alternandosi tra il magazzino tecnico e la realizzazione delle proprie vocazioni sui set.

Moovie supporta produttivamente progetti artistici indipendenti senza finalità commerciali, finemente selezionati.